tosetto accordo Truck Training Center Italy

Truck Training Center Italy sale in barca con Riccardo Tosetto. La Società fondata nel 2002 dalla famiglia Pesci di Brescia e specializzata nella meccanica per la manutenzione e riparazione di veicoli pesanti, ha da poco formalizzato un accordo di partnership con il velista di Cittadella (Pd) in vista della Global Solo Challenge. Il logo della ditta campeggerà quindi sulle vele del class40 Obportus durante la prestigiosa regata in solitario senza scalo, attraverso i tre Grandi Capi.

“Conosco Riccardo da oltre 15 anni – ha dichiarato il CEO di Truck Training Center Cristiano Pesci – Di lui mi ha sempre colpito la tranquillità che infonde quando va per mare e il suo coraggio nel voler portare avanti il suo progetto di vita. E’ un grande piacere poterlo sostenere perché possa vivere questa sfida, permettendo indirettamente anche a noi di farne parte.

Come azienda guardiamo costantemente all’ evoluzione del nostro settore e allo sviluppo di una tecnologia che permetta un lavoro più sicuro per gli addetti, ma allo stesso tempo anche più veloce ed efficiente. Ci sono sempre piaciute le sfide e i progetti all’avanguardia, da sviluppare per primi. C’è quindi molta affinità tra il nostro dna, i nostri progetti, e quelli di persone come Riccardo che vogliono realizzare un’impresa unica nel suo genere ed essere esempio e stimolo per altri giovani che vogliono mettere alla prova le loro capacità.”

“Cristiano e la sua famiglia – ha dichiarato Riccardo Tosetto – hanno costruito una realtà d’eccellenza in ambito imprenditoriale grazie ad una gestione lungimirante e dinamica. Mi fa piacere che si rivedano nei valori di questo progetto, e mi fa piacere essere per loro un veicolo di visibilità a livello mondiale nella Global Solo alla Global Solo Challenge.”

Company Profile – Distributore esclusivo dei marchi di Josam e Truck Cam in Italia da oltre 30 anni, il Truck Trainig Center Italy è specializzato nel servire le esigenze delle officine, tramite un sistema unico e brevettato per coprire le fosse di lavoro: il sistema Sistema ASP®. Il brevetto è ufficialmente registrato in Germania, Spagna, Francia, Italia e Gran Bretagna.

La produzione del Sistema ASP® è iniziata nel 2009 e in questi 14 anni è stato installato in più di 1.000 coperture fossa in tutto il mondo, per un totale di oltre 10 km di copertura. Il Sistema ASP® è certificato da APAVE, Organismo di Certificazione dei Sistemi di Gestione Aziendale e Organismo di Ispezione di Tipo A. Oggi è presente non solo nelle officine, ma anche all’interno delle fabbriche, come il sito produttivo MAN a Steyr (Austria), l’area Ricerca & Sviluppo Lamborghini a Sant’Agata Bolognese (Italia) e la sede Giugiaro Design a Moncalieri Torino (Italia).

Essendo l’unica azienda a possedere questo specifico know-how, nel 2018, su specifica richiesta di Scania CV AB, Truck Trainig Center Italy ha intrapreso una ricerca dedicata e l’analisi dei requisiti di legge in materia di lavoro e fossa di ispezione nei paesi europei scelti: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Regno Unito. Questa ricerca costituisce una linea guida unica per seguire le regole corrette vendendo e installando coperture per fossa in tutta Europa.

Published On: Febbraio 3rd, 2023Categories: News