alimentipack

La Alimentipack parte con Riccardo Tosetto per il giro del mondo in solitaria

“Ci ha convinto la formula eco-friendly della Global Solo Challenge”

E’ da poco formalizzato l’accordo di collaborazione tra Riccardo Tosetto e Alimentipack, azienda con sede a Padova, specializzata nel settore del “packaging monouso” alimentare, biodegradabile e compostabile, realizzato con materie prime di qualità da aziende certificate in Unione Europea per cui Alimentipack è referente nel territorio nazionale. A porre la firma sull’accordo è stato il titolare Enrico Bernardi che ha raccontato la visione ispiratrice di nuova sponsorizzazione e il perchè della scelta ricaduta su Riccardo Tosetto e sulla Global Solo Challenge.

“Il mio obiettivo – ha spiegato Bernardi – è quello di sensibilizzare maggiormente i professionisti del settore della Ristorazione e Horeca all’utilizzo di contenitori a bassissimo impatto ambientale, privi di sostanze chimiche, che rispettino la salute degli esseri viventi e del pianeta Terra. Alimentipack propone packaging innovativo, sostenibile, realizzato con fibre di origine vegetale, quindi NATURALE al 100%.

Dopo anni di svariati test e brevetti innovativi certificati, questi specifici contenitori, hanno ottenuto l’approvazione dalla Commissione UE la quale ha rilasciato certificazioni per contenitori ecologici ecosostenibili privi di sostanze chimiche e senza l’aggiunta di composti acidi fluorurati, detti PFAS.

 

Il perché della partnership di Alimentipack con Riccardo Tosetto

“Sono stato coinvolto nel progetto da World Appeal, con cui ho avuto modo di approfondire e seguire la partecipazione alla regata eco-friendly Global Solo Challenge dello Skipper Riccardo Tosetto, al punto di “appassionarmi” a questa sua impresa per la quale Riccardo metterà alla prova il suo limite di resistenza psico-fisico che controllerà grazie alla sua esperienza nel settore nautico e al contempo con il suo spirito avventuriero. L’altro aspetto che mi ha affascinato riguarda la sua “compagna d’avventura ecologica”: il Class40 denominato OBPORTUS, l’imbarcazione a vela restaurata sia esternamente sia internamente appositamente per partecipare alla Global Solo Challenge, dove si può gareggiare solo iscrivendosi con barche a vela già utilizzate in altre regate del passato e non costruite appositamente ex novo.

Posso dunque, a ragion veduta, affermare che la sua imbarcazione “riciclata” non ha contribuito a creare un nuovo impatto all’ecosistema. Ho apprezzato questo regolamento che attraverso uno Skipper italiano, nativo del territorio padovano dove ha sede anche Alimentipack, è paladino di un importante messaggio a favore della salvaguardia dell’ambiente, sensibilizzando sia i bambini che gli adulti. Mi sono pienamente rispecchiato in questa filosofia che è poi anche quella di Alimentipack: il rispetto per l’ambiente ottenuto adottando i giusti comportamenti e le giuste azioni.”

 

Good luck Riccardo, Alimentipack sale su Obportus con te!

 “L’evoluzione tecnologica e l’attenzione all’ambiente – ha dichiarato Riccardo Tosetto – sono due valori importanti per chi vive il mare a 360 gradi e sono felice di ritrovarli in un’azienda come Alimentipack che tramite l’uso di nuovi materiali cerca di prendersi cura dell’ambiente e dei suoi clienti.”

Published On: Aprile 27th, 2023Categories: News