Elettrodue S.r.l. entra nel team di aziende partner che sosterrà Riccardo Tosetto alla Global Solo Challenge, la regata velica che affronterà in solitaria attorno al mondo senza possibilità di scalo e senza assistenza.

“Condividiamo con Riccardo il gusto di misurare e spostare in avanti i nostri limiti, la cura dei minimi dettagli, l’efficienza e la precisione per essere sempre all’avanguardia – ha dichiarato il titolare Gian Pietro Rettore – Speriamo di conoscerlo presto personalmente, ci è giunta la sua fama per il grande amore che nutre per le regate d’altura, per il mare e per gli oceani e siamo orgogliosi di salire a bordo con lui su Obportus per contribuire a realizzare il sogno della sua vita. Siamo inoltre appassionati di sport, affascinati dalle regate ed amiamo anche noi il mare e veleggiare. Non è un caso che il logo storico della nostra azienda contiene infatti un faro. Lo abbiamo inserito molti anni fa, sia per il legame che abbiamo con il mare sia per il suo importante significato di essere un punto di riferimento che trasmette sicurezza, ciò che vogliamo essere per i nostri clienti. Da imprenditori, la sfida e la competizione sono nel nostro DNA come nel suo, perciò vogliamo essere presenti a questa Global Solo Challenge e aiutarlo a completarla nel modo migliore possibile! Buon vento Riccardo. ”

ATTENZIONE ALL’AMBIENTE. Ad ispirare Elettrodue in questa nuova partnership sono stati i principi legati a questa regata ecofrendly, concetto sposato attivamente dall’azienda padovana, capace di autoprodursi energia elettrica con un impianto fotovoltaico di 200kW/h in grado di raggiungere una riduzione di CO2 pari a circa 295 tonnellate/anno. Elettrodue inoltre ha un occhio di riguardo all’impatto dei rifiuti prodotti dai cicli lavorativi che vengono perfettamente separati in modo che ogni scarto possa essere completamente riutilizzato per future lavorazioni. L’azienda si impegna ogni anno di riciclare oltre il 97% del materiale di scarto prodotto.

“Desidero ringraziare Gian Pietro e Gianmarco Rettore per il supporto e l’entusiasmo che ci trasmettono scegliendo di accompagnare Obportus e il nostro team alla Global Solo Challenge. – ha dichiarato Riccardo Tosetto – È bello avere a bordo imprenditori padovani che condividono i nostri stessi valori e il gusto della sfida”.

COMPANY PROFILE. Elettrodue s.r.l. nasce nel 1986 come azienda di montaggio e progettazione schede elettroniche.
Oggi è una realtà produttiva certificata ISO 9001 con un organico di 85 persone, sita in Borgoricco in un’area produttiva di circa 6000 mq.
La nuova sede è costruita con particolari tecnologie di illuminazione e pavimento antistatico (ESD), tenendo in considerazione le normative del settore dell’elettronica.

Assembla schede elettroniche per vari settori, quali:

– automazioni industriali e civili
– medicali
– refrigerazione/riscaldamento
– strumentazione di misura
– sistemi d’allarme
– videocitofonia
– illuminazione (led)

Dispone di varie linee di produzione sia SMD che PTH particolarmente flessibili in grado di far fronte sia a produzioni elevate che a piccole serie.

CURA DEL CLIENTE. Per offrire ai clienti il miglior supporto tecnico possibile, i progetti vengono seguiti in tutte le loro fasi, sino all’ottimizzazione della produzione in serie, seguendo anche le delicate fasi di prototipazione e di testing.
Nel garantire il rispetto delle specifiche in ogni fase di lavorazione e la perfetta funzionalità del prodotto finito, tutte le lavorazioni sono eseguite solo ed esclusivamente all’interno della struttura di Ellettrodue, dove una serie di controllo garantisce la qualità di ogni scheda.

“Elettrodue s.r.l. lavora per il progresso nel rispetto della normativa e dell’ambiente. La sua missione aziendale è quella di ideare, sviluppare, produrre e distribuire schede elettroniche. – racconta Rettore – Nata da una volontà imprenditoriale basata su obbiettivi chiari e concreti, ha fin da subito indirizzato le proprie energie e risorse alla ricerca e all’utilizzo di tecnologie avanzate, strumenti questi che hanno consentito di mirare all’eccellenza del prodotto. Il lavoro svolto in questi anni, ha permesso di rafforzare e completare la struttura mantenendo alto entusiasmo e impegno. Una valida squadra di tecnici specializzati, operatori professionali, l’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione sono il mix che, coordinato su linee guida precise, punta a soddisfare e anticipare, dove possibile, le aspettative del cliente mantenendo un servizio puntuale e flessibile. Le potenzialità operative di Elettrodue s.r.l., nascono da una corretta valorizzazione delle risorse umane e tecnologiche. L’obiettivo costante – conclude – è di offrire ai propri clienti un servizio personalizzato, efficiente e curato fin nei minimi dettagli, esaudire esigenze particolari e specifiche sia per produzioni elevate, sia per piccole serie, mantenendo sempre il giusto rapporto tra qualità/tempi e costo del prodotto. L’esperienza maturata, la preparazione tecnica e la continua ricerca di soluzioni innovative garantiscono un alto livello della qualità dei nostri prodotti. Elettrodue s.r.l. , forte della sua flessibilità e dinamicità, garantisce al cliente una costante assistenza e collaborazione. Essere domani sul mercato vorrà dire essere accettati e cercati per come si produce.”

Published On: Agosto 9th, 2023Categories: News