Cimolai Technology

Nei giorni scorsi Cimolai Technology ha accolto nella sua sede a Carmignano di Brenta il giovane skipper di Cittadella Riccardo Tosetto, che ha entusiasmato tutto il team, condividendo le tappe legate alla sua partecipazione alla regata Global Solo Challenge.

“La nostra Società, all’avanguardia a livello mondiale nella fornitura di soluzioni speciali ed innovative nel campo del sollevamento e del trasporto, ha percepito in lui le caratteristiche che contraddistinguono un giovane motivato e ambizioso. Ha così subito deciso di contribuire alla realizzazione del suo sogno, supportandolo.”

“Siamo riconosciuti globalmente come leader nella produzione di motoscali per sollevare imbarcazioni dalle 30 alle 1500 tonnellate, quindi, anche barche a vela. Ne consegue che siamo perciò alquanto coinvolti e appassionati di questo settore.”

Cimolai Technology è molto legata al territorio di appartenenza e crede profondamente nel tessuto sociale locale, ma sempre con una visione globale. Oltre a ciò, si riconosce nei valori di sportività, forza d’animo e determinazione che spingono lo skipper Riccardo Tosetto ad affrontare questa competizione così eccitante. Cimolai Technology ha sempre accolto le sfide come la miglior opportunità per crescere e grazie a questo atteggiamento così intraprendente è riuscita, in poco meno di vent’anni dalla fondazione, a progettare e costruire incredibili attrezzature speciali e customizzate per alcuni dei clienti nei settori di riferimento più importanti nel mondo.

“Siamo orgogliosi di credere in Riccardo Tosetto perché riconosciamo in lui una curiosità unica e una fortissima passione per ciò che fa, che sono dal 2004 alcuni dei valori fondanti della nostra azienda.”

“Tutto il team di Cimolai Technology si unisce nell’augurargli di avere sempre il vento in poppa durante questa incredibile circumnavigazione del mondo in solitaria e siamo certi che godrà appieno del tempo che avrà modo di trascorrere a bordo del suo Class 40 Obportus ma che, come noi, sarà anche già orientato alla sfida successiva.”

“Siamo tutti impazienti di riaccoglierlo nella nostra sede perché possa raccontarci dettagliatamente l’andamento della sua impresa sportiva e curiosi di apprendere quale sarà la sua prossima avventura.”

“Chi ha la passione delle barche e del mare riconosce Cimolai Technology come un’eccellenza nel campo della tecnica e dell’innovazione – ha dichiarato Riccardo Tosetto – ed avere il loro sostegno mi ha fatto particolarmente piacere perché significa che questa nostra sfida poggia su basi sempre più solide. Sarà un onore avere sulle vele il loro brand, solcando negli oceani di tutto il mondo.”

 

Cimolai Technology studia e realizza le migliori soluzioni in base alle specifiche necessità dell’utilizzatore finale della macchina, così da diventare partner chiave per i progetti e le sfide dei suoi clienti.

“La consolidata esperienza maturata dalla nostra azienda ci permette di essere all’avanguardia nella realizzazione di sistemi non standardizzati.”

Cimolai Technology progetta e fabbrica attrezzature speciali per:

–     realizzazione di grandi strutture ed esecuzione di opere civili nel settore della prefabbricazione;

–     cantieri navali (realizzazione di imbarcazioni o rimessaggio), marine e porti;

–     industrie, acciaierie e settori dell’energia rinnovabile;

–     settori speciali e innovativi dove si rendono necessarie soluzioni personalizzate;

 

Uffici e area produttiva di Cimolai Technology, di cui fa capogruppo la Lorenzo Holding, hanno sede a Carmignano di Brenta (PD) mentre tutte le strutture in acciaio per l’azienda vengono realizzate da ACCS (Armando Cimolai Centro Servizi Srl) di San Quirino (PN), con la quale è in atto un’efficiente sinergia.

La progettazione e tutte le fasi produttive sono realizzate al 100% nei due stabilimenti italiani che permettono all’azienda di essere conforme ai più elevati standard qualitativi e di ottimizzare le fasi produttive.

Published On: Maggio 23rd, 2023Categories: News